
Cari amici e sostenitori,
mi piace questa visione dell’amicizia di don Francesco Fiorillo, un amico sacerdote nel suo libro “Il bacio quotidiano”:
I buoni amici sono quelli che rimangono a darti una mano a sistemare dopo una festa. I buoni amici sono quelli che davanti ai problemi diventano loro stessi soluzione. I buoni amici sono quelli che stanno in silenzio quando piangi e si divertono con te quando sorridi. I buoni amici sono quelli che bussano alla porta del cuore prima di entrare e che aspettano che tu gli apra. I buoni amici esistono. Voi siete i nostri buoni amici.
Vogliamo riconoscere con gratitudine sincera che la vostra amicizia è per noi qualcosa che apre strade di libertà culturale e di amore autentico, un’amicizia che avvia processi di sviluppo sostenibile e di speranza. Crediamo che dall’altro capo della corda ci siete voi che la reggete per noi. Grazie di farci capire, con la vostra amicizia che ogni forma di sopravvivenza passa necessariamente per la solidarietà.
Siamo consapevoli che la vostra solidarietà con tutta l’amicizia che la accompagna ha un impatto molto significativo e positivo sui vari aspetti della nostra vita e soprattutto nella vita dei nostri ragazzi che state sostenendo da tanto tempo e in vari modi. Rendersi conto e sapere di avere qualcuno che ti accoglie, ti ascolta, ti capisce e ti sostiene può fare grande differenza nell’affrontare le sfide e superare le difficoltà.
Grazie di spingerci a crescere e a migliorare le nostre condizioni di vita. Grazie di farci camminare e di mantenerci sempre in cammino.Abbiamo imparato dagli anziani che l’essere umano nasce in cammino e muore in cammino: dalla nascita alla morte siamo sempre in cammino. Perciò, noi, insieme a voi, non vogliamo smettere o stancarci di camminare e di continuare. Grazie di starci vicini. Con qualche foto, potete già capire i frutti di questo cammino di amici.
Vi auguriamo, per questo nuovo anno 2025 che nasce fra qualche giorno, tanta serenità per trovare la pace interiore e la forza di superare con coraggio le varie prove della vita, per affrontare con fiducia le nuove sfide e per aprirsi con speranza alle prospettive future.
Vi vogliamo tanto bene e preghiamo sempre per voi e per vostri cari defunti.
Buon Natale e felice anno nuovo!
Il vostro amico Don Pierre Baba MANSARE
Ecco le foto della scuola con il tetto appena terminato

