Sostegno allo studio

Sostegno allo studio

Ogni anno GuineAction sostiene allo studio sempre più ragazzi per favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro in modo qualificato e nel rispetto della loro cultura.

Il sostegno allo studio è il primo intervento che è stato realizzato da GuineAction. Vogliamo cambiare radicalmente ciò che limita lo sviluppo del paese evitando di rincorrere modelli estranei alla cultura locale: GuineAction non si limita infatti alla distribuzione di aiuti e beni di prima necessità per arginare l’urgenza del momento, punta piuttosto a rendere le persone protagoniste del proprio futuro ed il sostegno allo studio è la modalità che la nostra Associazione ha scelto per promuovere l’alfabetizzazione e la cultura nella Guinea Conakry.

Chiunque, dopo aver riflettuto attentamente sul particolare impegno che comporta l’adesione al progetto, può decidere di sostenere allo studio un bambino/ragazzo. Sebbene sia possibile scegliere il livello di istruzione che si intende favorire, sarà l’associazione GuineAction, attraverso l’associazione locale Aved Guinée, a selezionare gli studenti che ne hanno più necessità.

La procedura di sostegno è comunque molto semplice: ulteriori informazioni sulle modalità di sostegno o sulle quote ed il modulo per la richiesta si trovano qui.