Un augurio speciale da don Pierre

Cari amici e sostenitori di GuineAction,

Al termine di questo anno particolarmente faticoso, segnato da atteggiamenti di rassegnazione all’odio, all’inciviltà, alla disumanità,  contrassegnato dall’orgoglio dei potenti che portano tanti conflitti e miserie e che usano la propaganda per diffondere false dichiarazioni che parlano in modo vano di giustizia o di pace – ipocrisie che condannano i più fragili e ignoranti – vorrei augurarvi tanta serenità, tanta pace e tanto bene e incoraggiarvi a credere possibile la speranza di un futuro migliore.

Coltiviamo la speranza in un futuro dai colori dell’arcobaleno: speranza nella realizzazione di quello che avremmo sempre voluto essere ma non lo siamo ancora stati, di quello che avremmo sempre voluto fare ma non l’abbiamo ancora fatto, di quello che avremmo sempre voluto credere ma non l’abbiamo ancora creduto e di quello che avvremmo sempre voluto vivere ma non l’abbiamo ancora vissuto. E’ solo in Dio che le nostre speranze trovano concretezza, è solo da Lui che nasce una leggerezza dinamica che ci spinge a superare ogni forma di incertezza e paura per trasfigurare la nostra quotidianità alla luce della Sua presenza.

Vi auguro un anno pieno di luce, nella fede di avere sempre Dio in noi e con noi, attraverso ogni incontro ed ogni scelta; attraverso ogni avvenimento ed ogni circostanza. Un augurio profondo a tutti quelli che sono particolarmente provati, per loro prego e invoco la benedizione del Dio della vita.

Approfitto di questi auguri per ringraziare tutti voi per i vostri gesti ed iniziative di fraternità, di amicizia e di generosità nei confronti di tanti bambini della Guinea, la mia amata terra.

Tantissimi auguri di buon Natale e felice anno nuovo ad ognuno di voi ed a tutte le vostre famiglie.

 

don Pierre Baba Mansaré