Passi di donna. Annalisa presenta il suo libro “Pozzo e cenere” a Itri

 

 

Sabato 13 maggio 2017, alle 19.00, presso il Museo del Brigantaggio di Itri, verrà a trovarci una nostra cara amica: Annalisa Bertrand, autrice del libro “Pozzo e cenere”, nato dopo il suo viaggio in Guinea nel 2013.

Annalisa è una giovane donna ed un’ insegnante di scuola dell’infanzia, che ama tantissimo i bambini, tanto da definirli i suoi più grandi maestri. È una donna che ama viaggiare, non solo per piacere ma anche per fare volontariato, infatti, è stata in Brasile, in Romania e, per ben tre volte in Africa, ed, infine, ama scrivere tutto ciò che prova e vive nei suoi viaggi.

Ci racconterà la sua storia, le sue emozioni, le sue passioni, il suo viaggio; di come ha conosciuto don Pierre e il suo sogno di costruire una scuola per i bambini di Kissidougou. Ci farà conoscere una parte di Africa, di come lì, i tempi siano più lenti e di come si possa aspettare, anche per tre giorni, un taxi.

Ci parlerà delle donne della Guinea e, anche, delle piccole donne, perché una bambina di tre anni “ha già tre anni”, e quindi, può “dare una mano”.

Conosceremo i personaggi del suo libro, persone che, realmente, ha incontrato ed hanno fatto parte del suo soggiorno in Guinea: la piccola Fajà e la saggia zia Mary, la dolce Fatì e il panettiere Mammadou ma poi tanti altri bambini del villaggio e, non ultimo, il grande, sempre allegro e grintoso don Pierre.

Sarà una serata tutta al femminile, dove i passi di donna segneranno un cammino fatto di amicizia, di gioia di stare insieme, di solidarietà e partecipazione; una serata fra esperienze di vita vera, letture e musiche dal vivo; dove il dono più grande sarà il donarsi usando il cuore.

Torna su