Less is more! Corso sul volontariato 2017-18

 

fronte

 

Il corso sul volontariato per ragazzi di scuola superiore partirà quest’anno con anticipo per lasciare più spazio ai laboratori di servizio presso le associazioni di volontariato coinvolte nell’iniziativa. Per i ragazzi delle scuole che hanno aderito al progetto, il corso ha validità ai fini dell’alternanza scuola-lavoro.

Come ogni anno il motto è “Abita il presente” perché questo è l’atteggiamento giusto di chi vuole sprigionare energia vitale: abitare il qui e ora!

Ma quest’anno il titolo, estremamente significativo, è espresso con un binomio al contrasto “meno e più”. La domanda è: cosa è meno e cosa è più?

Less is more!

A volte ciò che sembra meno può sprigionare un più! Sarà un percorso interessante che coinvolge persone impegnate in varie forme di volontariato e persone che nel terzo settore hanno investito le proprie energie, la fantasia, le risorse… la vita!

Si parte allora!

Di seguito il programma distribuito anche in forma cartacea nelle scuole. Tutte le informazioni sono nella brochure che può essere scaricata e diffusa liberamente.

 

retro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna su