Sanità

images_251684_3997827096488_1581072013_n

Poche, in molte fatiscenti, sono le strutture dedite alla sanità in molte zone della Guinea. Le donne incinte non vengono seguite nella gravidanza, per cui spesso muoiono o perdono il bambino. Tra le malattie e le infezioni più frequenti, ad esempio nell’Alta Guinea, vi sono: malaria, infezioni respiratorie, insufficienza cardiaca, insufficienza epatica, malnutrizione. La sanità è un punto fondamentale per l’Associazione, che sin dalla sua nascita si è posta degli obiettivi raggiungibili, partendo dal piccolo con la speranza di arrivare lontano.

È necessario aiutare le popolazioni del luogo a migliorare le condizioni sanitarie, attraverso la realizzazione di strutture ambulatoriali e il supporto di figure professionali volontarie. GuineAction ha iniziato un percorso nel 2010, che ogni anno diventa sempre più grande.

Attualmente sono in corso alcuni progetti, come la costruzione dell’ambulatorio di Kankan “Hereyadou”(Terra della dignità) e del mini-ambulatorio sito a Kissidougou. Il fine ultimo dell’Associazione, infatti, è proprio questo: ridare dignità alle persone in quanto tali.

Sostienici

Scopri di più:

Torna su