Condividi per moltiplicare. Container 2018


dsc_9855_354

 

 

È con orgoglio che l’Associazione GuineAction onlus annuncia il raggiungimento di un obiettivo importante: l’apertura della scuola elementare-media di Kissidougou, “La Pepiniere”. Come sapete sono terminati i lavori per le prime otto aule che saranno operative a partire dal prossimo anno scolastico, con inizio nel mese di Settembre 2018. Ringraziandovi di quanto già fatto, GuineAction vi invita a contribuire fornendo del materiale scolastico per i futuri allievi che la nuova scuola accoglierà.

Inoltre, i viaggi realizzati negli ultimi anni, ci hanno permesso di definire con più chiarezza le condizioni sanitarie della Guinea e di quali siano le effettive necessità a cui, cercheremo sempre più, di rispondere. Dalla collaborazione dei diversi viaggiatori impegnati in ambito sanitario sono quindi emersi due punti fondamentali:

– La definizione delle patologie di più frequente riscontro e per le quali la disponibilità di farmaci in loco é estremamente limitata;
– La necessità di medicinali di “semplice” uso perché meglio adatti alla gestione clinica che il nostro ambulatorio è realmente in grado di offrire al paziente.

Nasce quindi l’idea di orientare la raccolta farmaci secondo questi bisogni attraverso la lista qui allegata, nella quale abbiamo indicato i principi attivi, insieme ad esempi di nomi commerciali, cosi da rendere possibile la donazione di farmaci generici equivalenti.

Forza allora, senza stop né ripartenze, perché quando è la vita a chiamare non ci si può mai fermare ma si può solamente continuare ad andare avanti con tanta voglia di esserci!

 

Per quanto riguarda la scuola ci servono quaderni, penne, matite, gomme, colori, righelli, astucci, zaini ecc.

Per i farmaci trovate la lista allegata di seguito che potete scaricare, stampare e diffondere.

 

La raccolta avrà inizio il 1° Maggio e si protrarrà fino al 16 Settembre

presso le salette della Parrocchia di Sant’Erasmo V.M. di Formia.

Per info scrivere a guineaction@gmail.com oppure contattare il 338 8764492

 

dsc_0638_353

Torna su